250 cc – Mugello QP1 – De Angelis in 1^ fila provvisoria, Corsi migliora

250 cc – Mugello QP1 – De Angelis in 1^ fila provvisoria, Corsi migliora250 cc – Mugello QP1 – De Angelis in 1^ fila provvisoria, Corsi migliora

Terminato il primo turno di prove ufficiali del GP d’Italia per i piloti MS Aprilia Italia Corse Alex De Angelis e Simone Corsi. Sul tracciato di casa, Alex De Angelis ha conquistato la prima fila provvisoria con il secondo tempo in 1’54”101 mentre Simone Corsi è in terza fila provvisoria con l’undicesimo tempo (1’55”111).
De Angelis ha condotto per la gran parte il turno di prove ufficiali. Il pilota MS Aprilia Italia Corse sente particolarmente il Gran Premio di casa, nel quale non vuole sfigurare.

“Questo è un gran premio importante per tutti noi – ha detto Alex De Angelis – siamo a casa e non possiamo permetterci di fare brutte figure. Sono molto soddisfatto delle prove perché ho girato subito forte e per gran parte della sessione sono stato davanti a tutti. Peccato che alla fine, per colpa di una imbarcata alla Casanova Savelli non abbia potuto confermare la prima posizione.”

In netto miglioramento Simone Corsi che con una 250 non aveva mai girato al Mugello.

“Rispetto a questa mattina – spiega Corsi – ho migliorato di 3 secondi, non male. Il merito è di Marcellino Lucchi che prima del turno mi ha dato qualche dritta per affrontare al meglio la pista con la 250. Stamattina nel turno delle libere, faticavo parecchio. Oggi pomeriggio la situazione è nettamente migliorata, soprattutto il ritmo con la gomma da gara. Rispetto alla 125, con la 250 le Arrabbiate (1 e 2, ndr) sono un’altra cosa e la staccata in fondo al dritto ti leva il fiato. Domani punto alla seconda fila.”

Racing Aprilia

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati