250 cc – Le Mans QP2 – 2^ fila per De Angelis, Corsi ferito ad una mano

250 cc – Le Mans QP2 –  2^ fila per De Angelis, Corsi ferito ad una mano250 cc – Le Mans QP2 –  2^ fila per De Angelis, Corsi ferito ad una mano

Terminato il secondo turno di prove ufficiali per i piloti MS Aprilia Italia Corse, Alex De Angelis e Simone Corsi. La sessione decisiva per loa composizione della griglia di partenza del GP di Francia si è svolta sotto un timido sole che ha permesso un regolare svolgimento delle prove, funestate ieri da un violento temporale.

Alex De Angelis con il tempo 1’38”588 partirà domani in seconda fila con il settimo riferimento cronometrico assoluto.

“Non sono molto soddisfatto – ha detto Alex – alla fine il sole, che doveva aiutarci, ci ha penalizzato. Avevamo delle configurazioni prettamente da acqua e quando abbiamo cambiato l’ammortizzatore con uno per settato per l’asciutto la moto non mi dava la giusta confidenza per attaccare. Sono comunque fiducioso perché sappiamo dove intervenire e domani, qualunque situazione meteo dovessimo incontrare mi sento pronto per fare una bella gara.”

Diversa la situazione di Simone Corsi. Il pilota romano è caduto nei primi giri del secondo turno di prove ufficiali all’uscita dell’ultima curva che immette nel rettilineo d’arrivo.

“Stavo uscendo dalla curva – ha detto Simone – e la moto è partita davanti senza che io potessi fare nulla. Mi sono ritrovato con la mano destra sotto il manubrio e quando mi sono alzato mi sono reso conto che stavo sanguinando.”

Portato in Clinica Moblie, Simone Corsi ha subìto un piccolo intervento chirurgico, effettuato dal Dott. Claudio Costa, per l’applicazione di 5 punti di sutura al fine di ridurre la profonda escoriazione presente al dito mignolo della mano destra. Il pilota romano sarà comunque al via del Gp di Francia e scatterà con il 17° tempo in quinta fila.

Racing Aprilia

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati