250 cc – Le Mans QP1 – De Angelis sfida la pioggia
Un violento acquazzone è il vero protagonista del primo turno di prove ufficiali della 250. Solo pochi piloti hanno avuto l’azzardo di avventurarsi in una pista di Le Mans totalmente allagata. Tra questi Alex De Angelis che ha provato il circuito in condizioni certamente non ideali, riuscendo comunque a far segnare il quarto tempo in 2’09”046.
Il pilota MS Aprilia Italia Corse ha compiuto un totale di 3 giri, nell’ultimo di questi, proprio poco dopo il traguardo è stato protagonista di una spettacolare caduta priva di conseguenze.
“Poco prima della fine del mio terzo giro – racconta Alex – la pioggia aveva ripreso a scendere abbondante. Ero in pieno quando sono transitato sul rettilineo e poco prima della staccata della curva, ho sentito la moto che non aveva più trazione, probabilmente a causa di una pozza, e ho chiuso il gas. La moto si è intraversata e io sono andato a scivolare sull’asfalto e poi sono finito fuori. Inizialmente ero anche tentato di riprendere una moto e tornare in pista ma quando mi sono reso conto dell’acquazzone ho preferito rimanere al box.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login