250 cc – Le Mans – De Puniet spettacolare davanti al pubblico di casa

250 cc – Le Mans – De Puniet spettacolare davanti al pubblico di casa250 cc – Le Mans – De Puniet spettacolare davanti al pubblico di casa

Randy de Puniet esalta il pubblico di Le Mans con una gara da incorniciare. Il pilota francese dell’Aprilia Aspar 250 ha lottato contro il Campione del Mondo in carica, Dani Pedrosa terminando secondo dietro quest’ultimo.
Randy partiva con il sesto tempo e durante le prove non aveva brillato davanti ai molti tifosi del GP di Francia.

“La gara invece – ha detto De Puniet – è stata un’altra cosa. Credo di aver fatto divertire tutti, il pubblico lo sentivo nel casco, è stata una bella carica. In prova abbiamo avuto tanti problemi e la squadra si è impegnata al massimo per risolverli. La moto andava forte e anche io pensavo di poter vincere. La battaglia è stata bella, sono soddisfatto.”

Era partito molto bene anche il compagno di squadra di Randy, Sebastian Porto. L’argentino che lottava per il podio, ha dovuto lasciare anzitempo la gara a causa di un guasto tecnico.

Sempre in luce anche Casey Stoner del team Carrera Sunglasses LCR. Il vincitore dei GP di Cina e Portogallo era scattato in testa al via, ma con il passare dei giri non riusciva a tenere il passo del terzetto di testa. Sotto la bandiera a scacchi, Stoner trasiterà quarto. Si tratta comunque di un risultato positivo, poiché con i 13 punti conquistati in Francia, l’australiano rimane in lotta nel Campionato del Mondo Piloti in terza posizione con 63 punti.

Brutto volo per Alex De Angelis. Il pilota dell’MS Aprilia Italian Corse ha riportato nel contatto con l’asfalto una profonda escoriazione al mento suturata con 10 punti e una forte contusione alla caviglia destra.

Dopo il Gp di Francia, Aprilia è a 90 punti iridati nel Campionato del Mondo Costruttori.

Racing Aprilia

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Brno: gli highlights della gara [VIDEO]MotoGP | GP Brno: gli highlights della gara [VIDEO]
MotoGP

MotoGP | GP Brno: gli highlights della gara [VIDEO]

Marquez vince ancora, Bezzecchi e Acosta a podio, Bagnaia chiude quarto, caduta per Bastianini
Highlights Gara MotoGP Brno – Vi riproponiamo i momenti più importanti della gara del Gran Premio della Repubblica Ceca, dodicesimo