250 cc – Jerez – De Angelis sul podio, Corsi 9°
Inizia sotto i migliori auspici la stagione 2005 per i piloti MS Aprilia Italia Corse. Il primo gran premio dell’anno si conclude con Alex De Angelis in terza posizione e Simone Corsi in nona.
Alex, che partiva dalla prima posizione della seconda fila dello schieramento, si infilava dietro ai primi già al via. Dopo una lotta per il podio, Alex iniziava a soffrire il forte vento, che anche nella giornata di ieri lo aveva penalizzato.
“Sono due giorni che il vento condiziona la mia guida – ha detto Alex – già da ieri non avevo il giusto feeling con la moto. La gara è stata veramente tirata, davanti hanno tenuto un ritmo altissimo. Sono stato in lotta con Stoner che mi ha passato, ma poi è caduto credo proprio per il vento che in alcuni punti della pista era fortissimo. Devo dire che lo sporco non mi ha dato molto fastidio, riuscivo a guidare anche se la moto scivolava. Questo è il mio 10° podio in carriera, il terzo da quando sono in 250, la stagione è lunga e io sono deciso a fare bene.”
Positivo il debutto in una gara mondiale per Simone Corsi. Il pilota romano partiva dalla 12° piazza ed è risalito sino alla nona.
“Sono veramente contento – ha detto Corsi – non credevo di chiudere nei 10 alla prima gara. Durante i test non riuscivo a fare più di 10 giri di seguito. Non ho potuto allenarmi come volevo in inverno, ma questo risultato è veramente incoraggiante. La lotta in pista è stata abbastanza serrata all’inizio soprattutto con Barbera, poi quando il gruppo si è sgranato ho solo pensato a restare concentrato.”
I piloti MS Aprilia Italia Corse con i risultati odierni guadagnano rispettivamente 16 punti Alex De Angelis e 7 punti Simone Corsi.
Appuntamento per la seconda gara in calendario, il prossimo 17 aprile sul circuito di Estoril in Portogallo.
Racing Aprilia
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login