250 cc – Istanbul – Stoner vince, De Angelis a terra a pochi metri dal traguardo

250 cc – Istanbul – Stoner vince, De Angelis a terra a pochi metri dal traguardo250 cc – Istanbul – Stoner vince, De Angelis a terra a pochi metri dal traguardo

Un gran premio dolce amaro per i colori Aprilia quello della Turchia. Sul tracciato di Istanbul Park, la gara della 250 è stata vinta dal pilota del Carrera Sunglasses LCR, Casey Stoner, che è riuscito a contenere la rimonta del neo bicampione del mondo Daniel Pedrosa. Per Stoner si è trattato di una gara in solitaria, disturbata solo nelle ultime tornate dall’arrivo di Pedrosa.

“Sapevo che Dani stava arrivando – ha detto Stoner – ma ho messo la testa sotto al cupolino e ho spinto al massimo. Verso la fine ho dovuto calare il ritmo, a causa della gomma anteriore che non mi dava la dovuta confidenza. Sono veramente felice per questa vittoria, voglio ringraziare il team per l’ottimo lavoro fatto nel week end.”

In lotta fino alla fine per il podio è stato Alex De Angelis. Il pilota MS Aprilia Italia Corse è caduto a pochi metri dal traguardo mentre era in quarta posizione alle spalle di Aoyama.

“Non so che dire, la gomma anteriore si è deteriorata quasi subito – ha detto Alex – e già dai primo giri sono stato costretto ad usare una tecnica di guida in difesa cercando di non fare errori. Nella lotta con Aoyama forse la gomma si è consumata ancora di più e sono caduto una curva prima del traguardo. Con la gomma in quelle condizioni la caduta c’era tutta, ma questa è proprio sfortuna. Fortunatamente sono riuscito a tagliare il traguardo in settima posizione. Su questa pista sono stato velocissimo per tutti i due giorni di prove, mio è ancora il miglior giro (1’56”930) e sono certo che se non avessi avuto problemi avrei potuto arrivare davanti. La sfortuna continua a seguirmi.” Sono andati in terra, invece, Randy De Puniet e Sebastian Porto (Aprilia Aspar 250), così come Simone Corsi (MS Aprilia Italia Corse)per l’eccessiva usura della gomma anteriore.

In ottava posizione, invece, ha tagliato il traguardo Roberto Locatelli (Carrera LCR), che è sembrato particolarmente a suo agio sul circuito turco. Dietro al pilota italiano hanno concluso nell’ordine Sylvain Guintoli (Equipe de France), Chaz Davies (Aprilia Germany) in decima posizione e Alex Baldolini (Campetella Racing) in undicesima posizione. Hanno terminato a punti anche Andrea Ballerini (Abbruzzo Racing) e Mirko Giansanti (Matteoni Racing), rispettivamente in tredicesima e in quattordicesima piazza.

Aprilia, grazie allla vittoria di Casey Stoner, si porta ad un solo punto dalla vetta della classifica iridata (324 Honda – 323 Aprilia).

Racing Aprilia

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati