250 cc – Istanbul – Lorenzo e Barbera terminano al quarto e sesto posto

250 cc – Istanbul – Lorenzo e Barbera terminano al quarto e sesto posto250 cc – Istanbul – Lorenzo e Barbera terminano al quarto e sesto posto

I piloti FORTUNA HONDA, Jorge Lorenzo e Hector Barbera, che hanno lavorato molto assieme ai loro ingegneri per riuscire a trovare una buona messa a punto della moto, adatta al nuovo circuito turco, hanno concluso la gara rispettivamente al quarto e al sesto posto.
Lorenzo ha avuto alcuni problemi con l’avantreno della sua Honda, che gli ha impedito di correre come avrebbe voluto. Il suo compagno di squadra Héctor Barberá, che sperava di salire sul podio, ha lottato con un motore non sufficientemente veloce. Nonostante questo, i due piloti spagnoli sperano adesso di concludere bene la stagione 2005 sul circuito di Valencia, dove il 6 novembre si disputerà la prossima gara.

JORGE LORENZO
Gara: 4º
Classifica in campionato: 6º, con 147 punti

“Non siamo stati veloci in tutto il fine settimana e in gara non si possono di certo fare i miracoli. L’ultimo giro con Héctor e Dovizioso sarebbe stato spettacolare se fosse stata una lotta per la vittoria, ma per la quarta posizione non ha lo stesso valore. Non è la posizione in cui preferisco stare. Lo sterzo mi si chiudeva in ogni curva, ero fermo. Durante il warm up abbiamo migliorato un pò, però in gara i problemi con l’anteriore sono ritornati fuori. Sono gli stessi problemi che ho avuto in Australia, però qui sono peggiorati. Vediamo se miglioriamo a Valencia”.

HECTOR BERBERA
Gara: 6º
Classifica in campionato: 9º, con 109 punti

“Non sono per niente contento. Avrei potuto facilmente salire sul podio oggi, ma il motore non andava. Abbiamo lavorato bene con il telaio, ma se il motore non è veloce non serve a niente. Sono stato dietro a Pedrosa, entravo nelle curve ed aprivo il gas come lui ma guadagnava tranquillamente mezzo secondo. Poi sono stato con Lorenzo, ma non riuscivo a stare con lui. Non so perché. Penso di essere pronto per salire sul podio e vincere, ma sembra che invece di avanzare, retrocedo. Durante l’ultimo giro mi sono avvicinato a Lorenzo e Dovizioso, pur sapendo che dopo mi avrebbero sorpassato”.

Dani Amatriaín, direttore della squadra Fortuna Honda di 250cc

“Penso che l’ultimo giro di Jorge, Héctor e Dovizioso sia stato spettacolare, con una battaglia molto serrata che purtroppo non siamo riusciti a vedere sui monitor. Per noi questo non è stato un fine settimana perfetto. L’importante è che abbiamo terminato la gara, conquistando altri punti. Manca solo Valencia e già si pensa al prossimo anno. Terminerà questo anno di rodaggio e nel 2006 dovremo stringere i denti”.

Fortuna Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati