250 cc – Estoril – Aprilia ancora protagonista in 250, vince Stoner

250 cc – Estoril – Aprilia ancora protagonista in 250, vince Stoner250 cc – Estoril – Aprilia ancora protagonista in 250, vince Stoner

Aprilia continua ad essere protagonista della classe 250. Nel GP del Portogallo è Casey Stoner, Carrera Sunglasse LCR, a vincere. Con lui sul podio anche il francese De Puniet in sella alla RSW 250 del Respsol Aspar Team. Con questo successo Aprilia si porta a 102 vittorie nella 250.

Quella della 250 è stata una gara emozionante con 6 piloti in lotta per la vittoria dall’inizio. Sebastian Porto è stato il primo a cercare la fuga, nei primo 10 giri ha imposto un ritmo forsennato che lo avevano portato in vantaggio di 4” rispetto al gruppetto degli inseguitori. Dietro di lui si alternavano nella rincorsa Alex De Angelis (MS Aprilia Italia Corse), Casey Stoner (Carrera Sunglasses LCR) e Randy de Puniet (Repsol Aspar Team). Il gruppo andava ricompattandosi al giro di boa della gara. In quel momento la pista aveva sempre più le traiettorie libere dall’umido, ma Porto iniziava a perdere terreno a causa delle gomme deteriorate nella fuga alla fine sarà nono.

Dopo una battaglia a colpi di sorpassi con Dovizioso, Stoner la spuntava. “Che bello,” ha detto Casey, “non mi aspettavo che finisse così. A Jerez ero finito in terra e non volevo ripetermi anche qui anche se la moto scivolava molto sull’umido. Voglio ringraziare Lucio Cecchinello e la squadra per questo successo.”

Soddisfatto anche De Puniet, terzo dopo aver tenuto la testa del gruppo in alcune occasioni. “Il week end è andato bene,” ha detto De Puniet. “Non ho avuto grossi problemi. La moto è andata sempre fortissimo e questo mi ha permesso di conquistare la pole di sabato. In gara è stata una battaglia, ma mi sono divertito. Inutile dire che il mio obiettivo era la vittoria.”

Sereno per aver fatto una bella gara anche alex De Angelis, quinto. “Finchè la moto non ha iniziato a scivolare tantissimo,” ha detto il pilota MS Aprilia Italia Corse, “sono stato con il gruppo, ma sono soddisfatto di essere li sempre più vicino ai primi.”

Qualche difficoltà con l’umido l’ha avuta Simone Corsi, 18° al traguardo, mentre non ha terminato la gara Roberto Locatelli. Il compagno di squadra di Stoner è infatti caduto al sesto giro.

Racing Aprilia

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati