250 cc – Dovizioso di gran passo verso il mondiale

250 cc – Dovizioso di gran passo verso il mondiale250 cc – Dovizioso di gran passo verso il mondiale

Oggi è terminata la seconda giornata dei test ufficiali classe 250 previsti dall’IRTA.

I piloti del team Scot hanno sfruttato il più possibile la giornata sul Circuito Catalano accumulando chilometri utili: Andrea Dovizioso ha compiuto 75 giri e Yuki Takahashi ben 99.

Come nelle prove di ieri Andrea ha mantenuto un ritmo costante ed elevato durante tutto il turno di test senza forzare per ottenere il tempo. L’esordiente Takahashi ha lavorato su diverse soluzioni di ciclistica per aumentare il feeling con moto e circuito.

Andrea Dovizioso: “Anche oggi ho continuato la messa a punto della moto usando gomme con diversi tipi di mescola per trovare la soluzione migliore che è risultata, in definitiva, quella adottata nella giornata di ieri. Oggi abbiamo deciso di simulare una situazione di gara girando moltissimo. Ho smesso comunque un’ora prima della fine della sessione perché ero soddisfatto del lavoro svolto. Probabilmente i miei avversari hanno optato per una gomma tenera per ottenere il giro veloce, a discapito però di una costanza nel ritmo quale sono riuscito a mantenere io durante tutto il turno. Sono molto contento per i notevoli risultati ottenuti nella messa a punto della moto e anch’io sto aumentando il mio feeling con questa Honda 250 rispetto ai precedenti test”.

Yuki Takahashi: “Oggi abbiamo provato diverse soluzioni di ciclistica e di gomme alla ricerca della migliore messa a punto. Infatti per me questa moto e questo circuito sono completamente nuovi e, prima di cercare il massimo nelle prestazioni, devo trovare l’assetto di base giusto da utilizzare durante l’anno agonistico”.

Ora la squadra raggiungerà i compagni della 125 a Jerez de la Frontiera per affrontare l’ultima sessione di prove ufficiali prima dell’inizio del Mondiale.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati