250 cc – Donington Park QP2 – De Angelis 3° tempo, Corsi cade e si ferisce
Terminato il secondo turno di prove ufficiali del GP d’Inghilterra per i piloti MS Aprilia Italia Corse Alex De Angelis e Simone Corsi. Sul tracciato di Donington, Alex De Angelis ha confermato la prima fila con il terzo tempo in 1’32”489 mentre Simone Corsi è incappato in una brutta caduta che gli ha causato una profonda ferita al polpaccio destro, domani partirà dalla quarta con il tempo di ieri.
De Angelis si conferma in prima fila dopo il secondo turno di prove ufficiali del Gp d’Inghilterra. Il pilota MS Aprilia Italia Corse ha migliorato il suo tempo di 0”224 rispetto a ieri, facendo segnare 1’32”489, ma è scivolato dalla seconda alla terza posizione.
“Penso che oggi abbiamo lavorato bene – ha detto Alex – purtroppo ci è sfuggita l’occasione di andare più avanti. Quando ho messo la gomma da tempo, ho perso tempo per una biandiera gialla e per un mio errore. Per questo credo di essere molto più vicino ai primo di quanto non si veda. Abbiamo solo qualche difficoltà nei tornantini lenti, dove faccio molta fatica, stasera cercheremo una soluzione e domani sarò in lotta con i primi.”
Da segnalare la caduta di Simone Corsi ad inizio del turno di prove ufficiali. Dopo aver perso l’aderenza della ruota anteriore il pilota MS Aprilia Italia Corse è finito nell’erba insieme alla moto che, ruotando, lo ha colpito con una pedana al polpaccio destro causando una profonda ferita. Per permettere al pilota di correre domani, si è provveduto, presso la Clinica Mobile, ad applicare 4 punti e un drenaggio alla ferita per evitare che la parte si vada gonfiando. Corsi scatterà domani dalla 14° piazza con il tempo fatto segnare ieri 1’33”850.
Racing Aprilia
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login