250 cc – Donington Park QP1 – Prima fila per Alex De Angelis
Terminato il primo turno di prove ufficiali del GP d’Inghilterra per i piloti MS Aprilia Italia Corse Alex De Angelis e Simone Corsi. Sul tracciato di Donington, Alex De Angelis ha conquistato la prima fila provvisoria con il secondo tempo in 1’32”713 mentre Simone Corsi è in terza fila provvisoria con nono tempo (1’33”850).
De Angelis si è presentato sulla pista inglese motivato a fare bene e la prima giornata di prove lo vede già ai vertici della classifica. Alex non ha commesso errori e sembra ben interpretare la difficile pista britannica sulla quale lo scorso anno aveva ottenuto la sua prima pole position in 250.
“Stamattina – ha detto De Angelis – abbiamo lavorato con due differenti set up, due moto diverse, riuscendo a trovare quasi subito la giusta direzione da prendere per essere veloci. Sono molto soddisfatto delle prove, ma c’è ancora qualcosa da fare per risolvere la tendenza dell’anteriore a scivolare. Stasera lavoreremo in questo senso per avere domani una moto ancora migliore. Domani sarà importantissimo, inoltre per la scelta della giusta gomma da gara. In questa pista mi sento forte per giocarmela, ma andiamo per gradi, ora penso a domani, se andrà bene sarà un passo avanti ulteriore.”
Simone Corsi non è pienamente soddisfatto della sua giornata di prove.
“Devo migliorare ancora – ha detto Corsi – soprattutto nel T1, dove perdo almeno mezzo secondo. Donington è una pista che mi piace molto, lo scorso anno con la 125 ho fatto bene, ma ancora una volta, tutto cambia con la 250. Il margine di miglioramento c’è, domani dovrò fare molto meglio di oggi.”
Racing Aprilia
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login