250 cc – Donington Park – Prestazioni deludenti per Lorenzo e Barbera

250 cc – Donington Park – Prestazioni deludenti per Lorenzo e Barbera250 cc – Donington Park – Prestazioni deludenti per Lorenzo e Barbera

Né Jorge Lorenzo né Hector Barbera sono riusciti a soddisfare le aspettative per questa ottava gara della stagione della classe 250cc.
Il Gran Premio d’Inghilterra si è tenuto sotto un’intensa cortina di pioggia che ha dimostrato come i piloti del team FORTUNA HONDA abbiano ancora bisogno di un periodo di adattamento per potersi confrontare con i migliori del campionato in qualsiasi condizione meteo. Nonostante il fatto che i risultati ottenuti in prova lasciassero sperare in una buona prestazione da parte di entrambi i piloti, le condizioni meteo che si sono presentate nella mattinata hanno reso nulla qualsiasi previsione precedente.

Barberà è riuscito a fare molto bene anche nel warm up del mattino, durante il quale è anche stato in testa per qualche minuto e che ha concluso in terza posizione. Lorenzo, invece, in questa breve sessione mattutina non ha trovato un buon feeling sul bagnato e si è dovuto accontentare della 13^ posizione in questa sessione che è stata principalmente dedicata a mettere a punto la moto per condizioni che mai si erano presentate durante il fine settimana.

In gara, Lorenzo ha avuto una partenza difficile che gli ha fatto perdere 11 posizione nel primo giro. Da lì in poi, Lorenzo ha lottato contro le difficoltà della pista completamente bagnata ed è riuscito a chiudere in 8^ posizione.

Barberà, invece, è caduto quando si trovava al 12° posto a nove giri dalla fine della gara.

Dopo la gara di Donington Park, che ha segnato il giro di boa della stagione, i componenti del Team FORTUNA HONDA andranno direttamente dalla Gran Bretagna alla Germania dove, il prossimo fine settimana, parteciperanno alla gara che si terrà sul circuito del Sachsenring.

JORGE LORENZO (48):
GARA: 8º
CAMPIONATO DEL MONDO: 6º, con 78 punti.

“Non so cosa dire. Sono molto deluso per non essere riuscito a far meglio. E’ evidente che la moto vada bene, perché ci sono stati piloti, come Rolfo, che sono stati capaci di vincere in condizioni simili a quelle di oggi. Però io oggi non sono proprio riuscito a fare di meglio. Quando aprivo il gas, la moto iniziava a “pattinare”….anche sul rettilineo e non riesco a spiegarmi il perché. L’unico dato positivo è che sono riuscito a mantenere la concentrazione al massimo per tutti e 45 i minuti di gara. Se non l’avessi fatto sarei sicuramente caduto e con questo voglio dire che anche il fatto di essere riuscito a mantenermi concentrato può essere qualcosa di nuovo che ho imparato e che potrà essere fondamentale per i miei obiettivi futuri.”

HECTOR BARBERA (80):
GARA: Ritirato per caduta al 16° giro.
CAMPIONATO DEL MONDO: 10º, con 51 punti.

“Tutto d’un tratto mi sono accorto che mi si stava chiudendo il manubrio e non sono riuscito a fare niente per evitare la caduta. E’ stato un peccato perché stamattina eravamo stati velocissimi. Più tardi però, man mano che la pista andava bagnandosi, ho avuto la sensazione che le sospensioni si indurissero e questo ha reso la moto inguidabile. Sono molto arrabbiato perché oggi ero convinto di poter stare davanti. Avevo girato molto veloce, sia sull’asciutto che sul bagnato, ed ero convinto che finalmente eravamo arrivati al fine settimana in cui saremmo stati capaci di far vedendo grandi cose. E invece non è andata così. Spero di avere maggior fortuna in Germania.”

Fortuna Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati