250 cc – Donington Park – De Puniet vince, Stoner è terzo
Randy De Puniet dell’Aprilia Aspar 250, ha vinto il Gran Premio d’Inghilterra, nona prova del campionato mondiale. Il francese ha preceduto Antony West e Casey Stoner del Carrera Sunglasses LCR. “Con queste condizioni è già un miracolo essere arrivati in fondo – ha detto Randy De Puniet – e sono veramente soddisfatto di essere riuscito a vincere qui a Donington dopo tutti i problemi avuti da inizio stagione sin qui. Ho dato il massimo ma ho anche commesso degli errori verso la fine quando ho fatto un dritto e fortunatamente sono riuscito a rientrare.”
Grazie alla vittoria di oggi, Randy De Puniet si porta in quinta posizione con 79 punti. “Non sono pienamente soddisfatto – ha detto invece Stoner – ho perso tre/quattro volte l’anteriore e stavo rischiando di non finire la gara. La cosa che più mi dispiace è che mi sono fatto sfuggire la vittoria, che tutto sommato era alla mia portata.”
Il terzo posto di oggi avvicina Stoner a Pedrosa in classifica iridata, grazie ai 20 punti guadagnati oggi l’australiano, con 122 punti ha un ritardo dalla vetta di 34 punti.
Anche la gara delle 250 è stata caratterizzata dalla pioggia battente che ne ha condizionato lo svolgimento. Molti i piloti scivolati a causa del fondo sdrucciolevole, tra questi anche Alex De Angelis. Il pilota dell’MS Aprilia Italia Corse era in lotta per la quarta posizione quando ha perso aderenza all’anteriore finendo a terra.
“Peccato perché con l’asciutto eravamo a posto – ha detto Alex – ma qui non si riusciva a stare in piedi. L’asfalto era lucido e la moto scivolava ovunque, praticamente non mi sono nemmeno accorto di cadere.”
Con la prestazione di oggi, Aprilia guadagna la vetta del campionato del mondo costruttori della 250 con 176 punti.
Racing Aprilia
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login