250 cc – Donington Park – Corsi termina al sesto posto, De Angelis cade


La gara di Donington ha visto i piloti MS Aprilia Italia Corse avere destini differenti. Simone Corsi ha concluso in sesta posizione nonostante la profonda ferita al polpaccio destro rimediata durante il secondo turno delle prove ufficiali. Alex De Angelis, invece, è caduto mentre era in lotta per la quarta posizione.
“Peccato perché con l’asciutto eravamo a posto – ha detto Alex – ma in queste condizioni non si riusciva a stare in piedi. L’asfalto era lucido e la moto scivolava ovunque, praticamente non mi sono nemmeno accorto di cadere.”
Sorride Simone Corsi, sesto al traguardo nonostante partisse in quattordicesima posizione a causa della caduta nel turno di prove ufficiali che gli ha provocato una profonda ferita al polpaccio destro suturata con quattro punti e un drenaggio interno per evitarne il rigonfiamento.
“In partenza mi sembra di essere scattato bene – ha detto Corsi – ma non ne sono nemmeno troppo sicuro, non vedevo nulla. C’era acqua dappertutto e nei primi due giri ho guidato ad intuito. A metà gara ero da solo e verso la fine ho visto Andrea (Dovizioso) davanti a me e sono anche riuscito a passarlo. Sono molto soddisfatto della mia gara perché sono riuscito ad arrivare in fondo nonostante la ferita al polpaccio che il Dott. Costa mi ha sistemato permettendomi di scendere in pista.”
Con la gara di oggi Simone si porta in nona posizione con 54 punti e si avvicina al compagno di squadra Alex De Angelis che è in ottava posizione con 67 punti.
Racing Aprilia
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login