250 cc – De Puniet: ”La MotoGP o…niente!”

250 cc – De Puniet: ”La MotoGP o…niente!”250 cc – De Puniet: ”La MotoGP o…niente!”

La MotoGP Randy De Puniet l’ha solo sfiorata qualche anno addietro. Sfiorata, non toccata, non provata. Punto. Ed ecco che uno da sempre dei piloti più veloci dell’Aprilia nella due-e-mezzo si è sempre ritrovato a competere, prima con il team di Lucio Cecchinello, oggi con la squadra di Aspar Martinez, nella 250cc. Tante vittorie (5 complessivamente dal 2003 a oggi, con 10 pole position), l’ultima in ordine di tempo a Donington Park sotto il nubifragio, trionfo che secondo il pilota di Andresy dovrebbe portarlo con merito in MotoGP, almeno stando alle dichiarazioni raccolte in questi giorni…

“Dopo cinque anni in 250cc non posso pensare ad altro che alla Classe regina… Insomma, la MotoGP o…niente! Ormai la tendenza per tutti è di sognare un posto là, con una buona moto. Sto tenendo dei buoni contatti nelle ultime settimane, spero soltanto che non finirà come nelle stagioni passate, dove ho solo vissuto delle spiacevoli illusioni… A questo punto penso solo a correre in MotoGP, non ho nessun altro pensiero nella testa”

Con ragione, il buon Randy. Se i contatti tenuti con Kawasaki e Tech 3 resteranno in fase embrionale per differenti ragioni (la casa di Akashi sta pensando a qualcun altro, mentre in Tech 3 Mister Poncharal, che ha sempre nutrito stima verso De Puniet, deve innanzitutto pensare a come essere al via anche nella prossima stagione senza sponsor e probabilmente senza moto…), la strada attualmente più percorribile sembra addirittura essere quella Yamaha. Sempre che Gauloises resti a vestire due YZR M1, quella di Colin Edwards e…la sua.

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati