250 cc – De Angelis e Corsi pronti per Valencia
I piloti dell’MS Aprilia Italia Corse sono in partenza per Valencia dove svolgeranno la seconda sessione di test del 2005 sul circuito Ricardo Tormo.
Dopo aver già provato alcune nività tecniche durante le prove effettuate sul circuito di Jerez lo scorso gennaio, Alex De Angelis e Simone Corsi hanno seguito una preparazione mirata per essere effettuare la seconda tornata di test dell’anno in forma.
Un lavoro particolare è stato fatto da Simone Corsi che, dopo la prima presa di contatto con l’Aprilia RSW 250 con la quale correrà il mondiale 2005, si è concentrato sulla preparazione atletica.
“Fino ad oggi – ha detto Corsi – sono sempre stato particolarmente attento al peso e all’alimentazione poiché con la 125 non potevo permettermi di crescere più di quello che naturalmente accade alla mia età. Mi sono concentrato su esercizi fisici che diano forza e resistenza, in particolare per gli arti superiori e per le spalle. Purtroppo, durante la settimana scorsa, ho accusato una contrattura alla spalla destra che mi da’ qualche fastidio, ma sarò in forma per il test.”
Anche Alex ha svolto la normale preparazione atletica in palestra, ma non ha rinunciato a qualche giorno sulle nevi per rilassarsi.
“L’allenamento certamente serve moltissimo – afferma Alex – ma rilassarsi anche. Purtroppo non ho potuto fare come volevo le feste a causa di una brutta influenza che mi ha debilitato fino alla metà di gennaio. Prima di partire per Valencia, dunque ho passato qualche giorno sulla neve. Non perdo di vista, comunque, il fatto che dare il massimo, questa stagione per me è molto importante.”
Racing Aprilia
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login