250 cc – Assen QP1 – De Angelis e Corsi iniziano bene in Olanda
Terminato il primo turno di prove ufficiali del GP di Olanda per i piloti MS Aprilia Italia Corse Alex De Angelis e Simone Corsi. Sul tracciato di Assen, Alex De Angelis ha conquistato la seconda fila provvisoria con il quinto tempo in 2’05”982 mentre Simone Corsi è in terza fila provvisoria con decimo tempo (2’06”809).
Alex De Angelis affronta la storica pista olandese dopo l’incidente subìto a Montmelo che gli è costato la lacerazione di un muscolo della spalla. Dopo una settimana di riabilitazione Alex ha svolto un ottimo lavoro in pista.
“La spalla va abbastanza bene – ha detto Alex – riesco a guidare e questo è importante. Per quanto riguarda le prove, sono entrato con la moto 1 ma avevo problemi di trazione e dopo qualche giro sono entrato con la moto 2 per provare nuovi assetti. Alla fine abbiamo trovato la strada giusta con la moto 2, ma la 1 ha un motore migliore. Ora lavoreremo per avere una moto che abbia le caratteristiche di ciclistica della 2 e le performance di motore della moto 1. “
Alex sembra aver gradito le modifiche al tracciato effettuate. “La pista – spiega Alex – a me così piace. Certamente è stata rallentata, ma la nuova esse, destra/sinistra, che sta in fondo prima del rettilineo di arrivo, non si addice molto a questa pista, storicamente caratterizzata da curvoni veloci. Chi riuscirà ad interpretare al meglio questo punto in gara sarà riuscirà a fare la differenza.”
Corsi è alla sua prima gara in 250 sul circuito di Assen, il pilota romano è rimasto colpito dalla velocità con la quale bisogna affrontare i cambi di direzione.
“Nei cambi di direzione – ha detto Corsi – la moto sembra pesare una tonnellata, è tutta un’altra cosa rispetto alla 125. L’anno scorso molte curve le facevo in pieno, oggi devo stare attento a come apro il gas. Tuttosommato sono soddisfatto, riesco bene nei primi due intertempi, mentre devo migliorare soprattutto l’ultima parte, se domani il tempo sarà quello di oggi, proverò a fare meglio.”
Racing Aprilia
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login