125cc – WTR Team, la parola a Stefano Bianco e Andrea Iannone

125cc – WTR Team, la parola a Stefano Bianco e Andrea Iannone125cc – WTR Team, la parola a Stefano Bianco e Andrea Iannone

Saranno Stefano Bianco e Andrea Iannone i piloti a cui il WTR Team guidato in pista dal team manager Loris Castellucci affiderà le due Aprilia RS125 nel campionato del mondo 2007 di velocità. Un anno, questo, in cui -archiviata la scorsa stagione dove la giovanissima squadra ha accumulato la necessaria esperienza e creato il necessario affiatamento fra tutte le componenti del team- nessuno fa più mistero di puntare in alto, a cominciare dai piloti: “Il mio obiettivo –ha dichiarato mettendo da parte la scaramanzia il giovanissimo Iannone- è quello di lottare per il titolo: e sia il team che la Aprilia hanno le potenzialità tecniche per puntare così in alto in questo 2007”.

Più prudente, invece, il team manager Castellucci, secondo cui “si è lavorato assiduamente in questo inverno per presentare al via del prossimo campionato del mondo una squadra in grado di puntare in alto”.
“Le nostre due Aprilia sono senza dubbio competitive –ha aggiunto- la squadra è ormai collaudata e ha trovato una forte intesa. Inoltre, i piloti, che partiranno alla pari, con le stesse dotazioni tecniche, hanno dimostrato ambedue di saper essere veloci…”.

I prossimi appuntamenti del Team saranno a Valencia il 27 e 28 Gennaio per una due Giorni di Test Aprilia. Poi il Team si Trasferirà a Barcellona per ulteriori due giornate 8 e 9 febbraio, per poi prepararsi al debutto ufficiale nei Test IRTA che si terranno a Jerez de La Frontera 21 e 22 Febbraio e Doha QATAR il 2 e 3 Marzo

I piloti
Stefano Bianco ha 21 anni e vive a Settimo Torinese. Ha debuttato nel motomondiale nel 2000 a Phillip Island segnando il record quale pilota più giovane che ha mai preso parte ad in Gp iridato e ha disputato la prima stagione completa nel motomondiale nel 2002 trasformandosi da “baby centauro” a promessa concreta del motociclismo agonistico tricolore.
La sua carriera, però, subisce un brusco stop il 27 novembre del 2005, a Jerez, quando è incolpevole protagonista di un bruttissimo incidente che fra fratture e gravi lesioni gli costa un lungo e forzato stop, oltre a sei mesi di ospedale.
Un incidente gravissimo che, però, non sembra aver intaccato la classe e la voglia di vincere del pilota piemontese, che, anzi, appare oggi più veloce e maturo di quanto lo possa essere mai stato in passato: non è un caso, quindi, che nei testi invernali tenuti a Jerez a fine 2006 abbia dopo pochi giri segnato il suo record personale sul giro.
“Da questa stagione mi aspetto non poche soddisfazioni –ha dichiarato lo stesso Bianco- perché mi sento in gran forma e mi trovo in sella ad una moto veloce curata da una squadra molto efficiente e tecnicamente al top”.
“Dopo il brutto incidente del 2005 lo scorso anno per me è stato molto duro –ha aggiunto- ma stringendo i denti e grazie a tutti coloro che mi sono stati vicini sono riuscito a recuperare e a guardare a questo 2007 come l’anno del mio riscatto”.
“Non vedo l’ora che arrivi la prima gara –ha concluso- perché sono molto fiducioso sia sulle mie potenzialità di pilota che su quelle della squadra con cui correrò al fianco di Andrea Iannone, con il sono certo di poter collaborare per rendere le nostre Aprilia sempre più veloci in pista”

Andrea Iannone ha 17 anni e vive a Vasto, in Abruzzo. Ha debuttato nel motomondiale nel 2005 a Jerez dopo aver debuttato nel motociclismo agonistico ad appena sei anni, in sella ad una minimoto nel relativo Campionato italiano piazzandosi subito quarto. Il salto verso le moto più grandi lo fa nel 2004 mettendosi in evidenza sia nel Campionato Italiano che in quello spagnolo della quarto di litro.Nello stesso anno debutta anche nel Campionato Europeo e nel 2005 passa al motomondiale per approdare, alla metà dello scorso anno, in sella ad una Aprilia del WTR team con la quale si infortuna seriamente e si trova costretto a chiudere in anticipo la stagione.”Sono felice di essere stato riconfermato in questa squadra –ha dichiarato- perché ho potuto vedere già lo scorso anno che si lavora con concretezza e con serietà. Dal canto mio mi sento bene e ho recuperato le migliori condizioni dopo la frattura delle due vertebre che mi ha fermato nella scorsa stagione”.”La squadra è una grande squadra e sono sicuro che anche l’Aprilia ci fornirà delle moto velocissime –ha aggiunto- che insieme a Stefano Bianco cercheremo di sfruttare al meglio”.”Tutto sembra andare bene –ha concluso- e questo mi lascia credere che il 2007 sarà un anno in cui potrò puntare in alto: a lottare per la vittoria del Campionato del Mondo”.

Press Office

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in 125cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati