125cc – Valencia QP1 – Con Corsi e Zanetti doppietta italiana
Pista bagnata, molte scivolate, grande spettacolo sul piano cronometrico anche nella prima sessione di qualifiche ufficiali. Non una novità per la 125cc, che all’Autodromo Ricardo Tormo di Valencia ha portato Simone Corsi al comando, autore allo scadere del miglior tempo in 1’59″809. Primo a scendere sotto il muro dei 2 minuti, il pilota romano ha centrato un giro “giusto” senza vedersi infastidire da piloti più lenti, riuscendo nel tentativo di staccare la concorrenza. L’unico ad impensierirlo sul finale è stato Lorenzo Zanetti, ottimo secondo con la KTM del team ISPA Aran, storicamente velocissimo sul bagnato. “Zorro”, costretto ad una stagione di secondo piano per la scarsa competitività della FRR125, ha completato una positiva doppietta italiana al vertice riuscendo a beffare di pochi millesimi Stevie Bonsey e Dominique Aegerter, rispettivamente in terza e quarta posizione a chiudere la prima fila provvisoria.
Per entrambi si tratta comunque di una eccellente prestazione: Bonsey confermando di saperci fare con scarsa aderenza (come testimoniano i trascorsi nel dirt track ed il salvataggio.. alla Mamola), Aegerter mostrando progressi importanti in ottica 2009. Alle spalle del pilota svizzero marchiato Ajo Motorsport troviamo Danny Webb, a preceder Nicolas Terol, Hugo Van Den Berg, Joan Olive e Raffaele De Rosa, nono con la KTM Onde 2000 e protagonista di una sciolata.
Scendendo in classifica Andrea Iannone è 26°, Lorenzo Savadori (neo-campione italiano 125cc e sostituto di Ranseder in Aprilia-I.C. Team) 29° con Marco Ravaioli 33°. Domani, stessa ora, la seconda sessione di qualifiche ufficiali.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login