125cc – Simone Corsi dolorante, ma va fortissimo
Il weekend di Jerez non era cominciato proprio benissimo per Simone Corsi. Prove libere di venerdì mattina, banale scivolata con brutta botta al seguito. Recatosi in Clinica Mobile, il pilota romano è stato sapientamente curato per ridurre il dolore provocato dall’avulsione dell’unghia del mignolo sinistro: niente di particolarmente grave, ovviamente, tanto che nel pomeriggio Simone ha spiccato il secondo miglior tempo ad un niente da Nicolas Terol, suo compagno di squadra in WRB Jack & Jones.
Al di là della caduta, l’attualità di Corsi a Jerez ha ben altra sostanza rispetto a Losail, specie pensando ad alcune modifiche tecniche predisposte per la propria Aprilia RSA.
“Sono contento, ci sono state alcune modifiche alla mia moto ed i risultati si sono visti”, ha detto Simone Corsi. “Qui siamo competitivi, si può far bene. Abbiamo un buon passo, anche se ci manca un pò di grip e questo crea qualche problema di troppo. Cercheremo di risolvere questo problema entro domenica”.
Quanto alla mano, “Mi fa male, è naturale, ma in sella non ho particolari problemi a spingere e andar forte!”. Lo si è visto, in effetti.
Alessio Piana
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login