125cc – Sachsenring FP1 – Gadea davanti a Talmacsi
Con l’inaugurale prima sessione di prove libere riservata alle 125cc, si apre il “Motorrad Grand Prix Deutschland” al Sachsenring, tracciato che proprio in questi giorni festeggia l’80° anniversario di partecipazione attiva nel mondo del Motorsport. Addentrandoci nella cronaca di questi primi 45 minuti di agonismo, a spiccare il miglior tempo è stato proprio negli ultimi istanti Sergio Gadea, capace di portare la Aprilia RSA #33 sino al crono di 1’28″025. Il valenciano portato nel Motomondiale da Jorge Martinez ha beffato il suo compagno di squadra Gabor Talmacsi, secondo ma a lungo in cima al monitor dei tempi con riferimenti cronometrici interessanti. Al terzo posto troviamo Simone Corsi davanti a Tomoyoshi Koyama in sella alla KTM dal telaio “evoluzione”, seguono Pesek, Pasini e Randy Krummenacher, primo pilota di lingua teutonica.
Alle spalle del giovane pupillo di Harald Bartol c’è la coppia tedesca Bradl/Cortese (con Stefan alla sua terza wild-card stagionale), Hector Faubel solo decimo davanti a Olive e l’austriaco Ranseder. Parlando degli italiani, Andrea Iannone è 14° dopo esser stato a lungo nella top-6, più staccati Tamburini, Zanetti, Lombardi, Sandi, Bianco, Grotzkyj Giorgi con De Rosa malinconicamente penultimo complice una caduta.
Spazio adesso alle MotoGP, mentre per la 125cc l’appuntamento è per le 13:05 con la prima sessione di prove cronometrate.
Alessio Piana
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login