125cc – Presentazione per il team Derbi Andalucia
Alla vigilia del Gran Premio di Spagna si è svelato, in una sala stampa predisposta per l’occasione, il team Derbi Andalucia, struttura diretta da Daniel Amatriain finalizzata a portare in pista giovani talenti della regione andalusa. Proprio questo l’obiettivo dell’ex-pilota oggi invidiato manager di Jorge Lorenzo: insieme con i responsabili di Andalucia è stato trovato un accordo pluriennale, con l’obiettivo di scoprire, formare e portare al successo prima nel campionato spagnolo e successivamente nel Motomondiale i migliori prospetti del motociclismo andaluso.
La scelta di Daniel Amatriain è ricaduta su Alberto Moncayo, già suo protetto lo scorso anno nel CEV 125 con l’allora team RACC. Moncayo, giovanissimo, correrà nel campionato spagnolo, qualche round dell’europeo e, soprattutto, 3 o 4 gare del mondiale, in sella ad una Aprilia (verniciata Derbi) RS “standard”. Moncayo è la punta di diamante del “Proyecto Andaluz de Motociclismo”, e potrà mostrare le proprie qualità questo weekend a Jerez dove correrà in qualità di wild-card insieme agli altri protagonisti del Motomondiale classe 125cc.
Daniel Amatriain ha così messo le mani su un altro giovane promettente del motociclismo iberico, dopo aver portato al top Jorge Lorenzo ed avere sotto contratto tra 250 e 125 piloti come Alex Debon, Pol e Aleix Espargaro nonchè Joan Olive, secondo nel round inaugurale di Losail con la Derbi ufficiale.
Alessio Piana
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login