125cc – Pol Espargaro, infortunato, si prepara al 2007
Pol Espargaro, Campione del CEV 125cc 2006 con due gare d’anticipo in sella alla Derbi del team RACC, sta pensando in questi giorni al 2007, anno che lo vedrà impegnato full-time dopo il buon debutto di questa stagione costituita da 7 gare con il team Campetella e la disponibilità di una Aprilia (rimarchiata Derbi) che lo ha portato addirittura al sesto posto finale a Valencia. Espargaro, fratello di Aleix pilota Wurth BQR in 250cc, è inoltre “fermo ai box” a causa di una frattura al braccio destro rimediata pochi giorni fa a Jerez, nel warm-up dell’ultima prova del CEV 125cc.
“Due anni fa mi sono infortunato all’ultima gara, è successo così anche quest’anno, ma nella sfortuna posso dire che comunque il titolo spagnolo 125cc l’avevo già portato a casa”, ha detto Pol Espargaro. “E’ stata una stagione fantastica: ho vinto il titolo del CEV, ho fatto sette gare mondiali lottando addirittura per la classifica rookie nonostante non fossi impegnato full-time. In più nel Mondiale 125cc a Valencia ho battagliato a lungo con il gruppetto di testa e ho concluso la corsa in sesta posizione. Non vedo l’ora di recuperare dall’infortunio e di ritornare in sella, questa volta solo nel Motomondiale…”
Dove per lui potrebbe addirittura esserci una Aprilia RSA, o comunque una RS125GP ex-team Aspar, ovviamente con il marchio Derbi.
Alessio Piana
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login