125cc – Mugello – Vittoria per Smith che vola in testa alla classifica
Bradley Smith ha conquistato la vittoria nella classe 125 al Mugello, battendo in volata Nicolas Terol e, più staccato, Julian Simon, costretto a rallentare negli ultimi giri dopo essersi mostrato competitivo per quasi tutta la corsa a causa dell’innalzarsi della temperatura della sua Aprilia. Per il pilota inglese una vittoria, la seconda stagionale dopo Jerez, che gli vale la testa della classifica generale, favorito anche dalla disavventura che ha colpito Andrea Iannone, costretto al ritiro al quinto giro.
L’abruzzese, in quel momento in lotta per la prima posizione, ha dovuto abbandonare la corsa per un “salto” della suacatena, un problema che rende il pilota di Vasto il più sfortunato del Motomondiale. Andrea ha così perso terreno in classifica generale, mentre in gara ha chiuso quarto Pol Espargaro, precedendo Marc Marquez, il francese Johann Zarco, Scott Redding e Stefan Bradl, che in volata ha battuto Lorenzo Savadori nono e migliore degli italiani con l’Aprilia del Fontana Racing.
Dodicesimo è Lorenzo Zanetti, secondo pilota tricolore a prender punti: fuori c’è invece la wild card Morciano, 17° avendo preceduto Simone Corsi che vinse al Mugello lo scorso anno.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login