125cc – Mugello FP2 – Pasini davanti, splende il sole
Trentatre piloti in pista, tutti con lo sguardo all’insù. Piove, non piove, cosa riserva il cielo del Mugello? Le incognite relative al meteo si sono dissipate nella seconda e ultima sessione di prove libere riservate alla 125cc: splende il sole ed il nostro Mattia Pasini è davanti. Con il crono di 1’58″518 ha staccato la concorrenza, spiccando tempi interessanti sul passo con una sequenza di tornate da… fuga solitaria. Purtroppo per il riminese ed i suoi tifosi, al di là delle problematiche relative all’affidabilità della sua Aprilia RSA, c’è da sperare nel bel tempo, cercando nel pomeriggio di recuperare dopo una prima sessione di qualifiche, a tutti gli effetti, mai iniziata.
Pasini dunque spera nel sole e “prenota” la pole, davanti alla “Coppia dell’Est” Gabor Talmacsi e Lukas Pesek che tengono vivo il progetto Aprilia/Derbi RS (ribattezzato, con l’aggiornamento 2007, “RSV”) anche sul tracciato del Mugello, pagando meno del previsto lo scarto velocistico sul lungo rettifilo dei box (anzi, per quanto concerne velocità massima sono sullo stesso livello). Quarto è il poleman provvisorio Faubel, davanti a Simone Corsi, il sorprendente Sandro Cortese (Aprilia Kit del team Emmi-Caffè Latte con il supporto tecnico di Noccioli), Koyama, Gadea e Ranseder.
Tra gli altri italiani, De Rosa e Zanetti a “braccetto” rispettivamente in 11° e 12° posizione, mentre stupisce il 19° crono di Sancioni, wild-card abituale protagonista del CIV con l’Aprilia del team RCGM.
Alessio Piana
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login