125cc – Motegi QP2 – Bautista, pole da campione

125cc – Motegi QP2 – Bautista, pole da campione125cc – Motegi QP2 – Bautista, pole da campione

In un tracciato dove non avrebbe più nulla da dimostrare, il Campione del Mondo della 125cc 2006, Alvaro Bautista, ha conquistato la sesta pole position stagionale, grazie ad una sequenza di tre giri-record in grado di staccare gli avversari. Non ci sono parole per descrivere la forza del campione, in grado di fare a gimkana con piloti più lenti davanti a sè riuscendo a tenersi 279 millesimi su Mika Kallio. Straordinario il madrileno, perla di una formazione di piloti vestiti Aspar/Aprilia o KTM: Bautista, Kallio, seguiti dal terzetto spagnolo Faubel, Simon, Gadea.

Da notare il distacco che Bautista e, relativamente Kallio, ha inflitto agli inseguitori: quasi un secondo, dimostrazione che nelle poche occasioni di bagarre in questa stagione è stata soltanto lotta tra “Batigas” e l'”Iceman” della KTM. Non riescono a distinguersi in positivo al Twin Ring Pesek, sesto, e Pasini, fermo in una settima posizione che gli sta stretta e dalla quale non si schioda.

Migliore Honda, complice la caduta di Farizio Lai nelle libere del mattino, è Thomas Luthi con l’ottavo tempo, ma subito a ruota troviamo il sedicenne Bradley Smith che con la RS125RW del team di Alberto Puig sta mostrando una competitività esagerata per la sua età. Decimo è Koyama con la Malaguti, sintesi degli altri italiani: Zanetti 15°, De Rosa 16°, Sandi 22°, Tamburini 26°, Lacalendola 34°, Conti 36°, Lombardi ultimo qualificato. A domani per la corsa, sperando non intervenga Yagi.

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 125cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati