125cc – Misano QP2 – Talmacsi conserva la pole


In un momento di forma eccezionale, Gabor Talmacsi ha fatto sua a Misano Adriatico la terza pole position consecutiva (nona in carriera), dopo esser riuscito a scattare davanti a tutti tra il Sachsenring e Brno. Il Campione del Mondo in carica della ottavo di litro ha dovuto dare il massimo per migliorare e perfezionare il tempo registrato ieri, giungendo ad un più che positivo 1’43″720, abbastanza per staccare la concorrenza e non consentire alcuna replica altrui. Soddisfazione per l’ungherese prossimo al passaggio in 250cc, grande favorito per la gara di domani, complice l’inconstistenza e i distacchi rifilati ai rivali.
Se si esclude il “guizzo” di Bradley Smith, secondo a 0″191 con l’Aprilia RSA del Polaris World, tutti gli altri sono sopra i 6 decimi: Pol Espargaro, tornato ai vertici, è terzo a 0″605, solo 5 millesimi di vantaggio su Scott Redding che chiude una prima fila estremamente positiva per i piloti d’Oltremanica. Non è stata proprio una giornata da ricordare per gli italiani, che al di là di Simone Corsi hanno poco da sorridere. Il pilota romano è quinto precedendo il rivale per la rincorsa al titolo Mike Di Meglio, mentre Andrea Iannone è solo 13° con De Rosa due posizioni indietro.
In proporzione da incorniciare sono le performance di due wild-card in particolare: Riccardo Moretti e Lorenzo Savadori, rivali per il titolo del CIV 125 (e proprio dell’ultimo appuntamento di Misano), si ritrovano rispettivamente in 16° e 23° posizione.
Chiudiamo parlando degli altri italiani: Lorenzo Zanetti resta attardato in 26° piazza, oltre la trentesima posizione Sabatino, Ferro, Ravaioli e Vitali. Domani alle 11:00 scatterà la corsa della 125cc con ben 39 partenti.
Alessio Piana
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login