125cc – Misano QP2 – Talmacsi conserva la pole

125cc – Misano QP2 – Talmacsi conserva la pole125cc – Misano QP2 – Talmacsi conserva la pole

In un momento di forma eccezionale, Gabor Talmacsi ha fatto sua a Misano Adriatico la terza pole position consecutiva (nona in carriera), dopo esser riuscito a scattare davanti a tutti tra il Sachsenring e Brno. Il Campione del Mondo in carica della ottavo di litro ha dovuto dare il massimo per migliorare e perfezionare il tempo registrato ieri, giungendo ad un più che positivo 1’43″720, abbastanza per staccare la concorrenza e non consentire alcuna replica altrui. Soddisfazione per l’ungherese prossimo al passaggio in 250cc, grande favorito per la gara di domani, complice l’inconstistenza e i distacchi rifilati ai rivali.

Se si esclude il “guizzo” di Bradley Smith, secondo a 0″191 con l’Aprilia RSA del Polaris World, tutti gli altri sono sopra i 6 decimi: Pol Espargaro, tornato ai vertici, è terzo a 0″605, solo 5 millesimi di vantaggio su Scott Redding che chiude una prima fila estremamente positiva per i piloti d’Oltremanica. Non è stata proprio una giornata da ricordare per gli italiani, che al di là di Simone Corsi hanno poco da sorridere. Il pilota romano è quinto precedendo il rivale per la rincorsa al titolo Mike Di Meglio, mentre Andrea Iannone è solo 13° con De Rosa due posizioni indietro.

In proporzione da incorniciare sono le performance di due wild-card in particolare: Riccardo Moretti e Lorenzo Savadori, rivali per il titolo del CIV 125 (e proprio dell’ultimo appuntamento di Misano), si ritrovano rispettivamente in 16° e 23° posizione.

Chiudiamo parlando degli altri italiani: Lorenzo Zanetti resta attardato in 26° piazza, oltre la trentesima posizione Sabatino, Ferro, Ravaioli e Vitali. Domani alle 11:00 scatterà la corsa della 125cc con ben 39 partenti.

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 125cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Brno: gli highlights della gara [VIDEO]MotoGP | GP Brno: gli highlights della gara [VIDEO]
MotoGP

MotoGP | GP Brno: gli highlights della gara [VIDEO]

Marquez vince ancora, Bezzecchi e Acosta a podio, Bagnaia chiude quarto, caduta per Bastianini
Highlights Gara MotoGP Brno – Vi riproponiamo i momenti più importanti della gara del Gran Premio della Repubblica Ceca, dodicesimo