125cc – Marc Marquez a Jerez in borghese: correrà a Estoril
Costa caro l’infortunio nei test IRTA di Jerez al giovanissimo Marc Marquez. Classe 1993, scoperto da Emilio Alzamora e portato nel Mondiale da Alberto Puig, la nuova speranza del motociclismo iberico guarderà il Gran Premio di Spagna dai box, in borghese. Sebbene l’ultima visita di controllo è stata positiva, si è preferito non rischiare rimandando l’esordio iridato a Estoril, prossimo evento in calendario. Marquez, definito da molti con il termine inflazionato di “nuovo Pedrosa”, si era fratturato l’ulna ed il radio del braccio destro. Operato dall’entourage del Dottor Xavier Mir alla Clinica Dexeus di Barcellona, Marquez si sentiva pronto a correre questo weekend. Invece…
“La visita di controllo è andata bene, ma per precauzione abbiamo deciso di non correre a Jerez”, ha detto Marc Marquez. “Io mi sento bene ed ho una grande voglia di correre, ma mi è stato consigliato di rimandare il mio debutto a Estoril. Un’altra caduta potrebbe costarmi caro, e così è meglio riposare ancora qualche settimana. Mi sarebbe piaciuto correre questo weekend, Jerez è un tracciato che mi piace parecchio, sono sempre andato bene qui e avevo già dei riferimenti dei test invernali. Peccato”.
Marquez lo vedremo finalmente in pista in occasione del terzo round in calendario a Estoril, dove si confronterà con altri ex-protagonisti del CEV come Pere Tutusaus, terzo pilota del team di Jorge Martinez. Sia Tutusaus che Marquez dovranno dimostrare la propria competitività e talento nelle prossime gare, anche perchè al momento degli ex-CEV 125 stanno andando forte solo i piloti fuori dai confini iberici, vedi Stefan Bradl (terzo a Losail), vedi soprattutto Scott Redding.
Alessio Piana
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login