125cc – Losail FP2 – Smith si conferma al top

125cc – Losail FP2 – Smith si conferma al top125cc – Losail FP2 – Smith si conferma al top

Ultima sessione di prove libere per la 125cc a Losail. Calano le tenebre, riflettori prontamente accesi, un “rosso” su di una moto “azzurra” al comando. E’ sempre lui, è sempre Bradley Smith, il 17enne di Oxford che nell’arco di questo weekend e di tutti i test invernali ha mostrato di essere un talento da tenere in seria considerazione, meritando con pieno titolo la fiducia riposta dagli uomini del Polaris World (che lo hanno voluto per sostituire Mattia Pasini, passato in due-e-mezzo) e della Aprilia. Il lentiginoso ex-pupillo di Alberto Puig, caduto ieri nelle prime libere rimediando una contusione al gomito e all’emitorace destro, ha piazzato la propria RSA #38 al comando con il crono di 2’06″176, precedendo il sorprendente connazionale Scott Redding, alla sua prima stagione intera nel Motomondiale, subito in grado di stare lì con i primi con la RS del team Blusens BQR.

Fanno festa i sudditi della Regina d’Oltremanica, si inizia ad intravedere anche qualcosa di buono sul nostro fronte. Raffaele De Rosa, al debutto in gara con la KTM dell’Onde 2000 (ex-team Scot, nuova denominazione complice lo sforzo della famiglia Nieto), è terzo, con Simone Corsi poco più staccato (6°) con l’Aprilia del WRB Fontana. Nel bel mezzo i talentuosi Bradl e Terol, persi in queste ultime stagioni, oggi tornati in auge grazie all’apporto di strutture più piccole (Kiefer e Fontana) rispetto alle squadre ufficiali per le quali hanno militato in questi anni (rispettivamente KTM e Derbi).

Per trovare abituali protagonisti della ottavo di litro arriviamo al settimo tempo spiccato dal Campione del Mondo Gabor Talmacsi, davanti a Webb (un altro inglesino), Espargaro e Iannone. Gli altri italiani: 20° Bianco, 31° Lacalendola, nelle ultime due posizioni Zanetti e Lombardi.

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 125cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati