125cc – Le Mans QP2 – Sergio Gadea in pole position
Sergio Gadea partirà dalla pole position nel Gp di Francia classe 125, quinto appuntamento stagionale del motomondiale 2008. Il pilota spagnolo dell’Aprilia l’ha conquistata con il tempo ottenuto ieri (1’43″515) visto che oggi solo pochi piloti sono riusciti a migliorare le performance fatte registrare nelle QP1. Tra chi c’è riuscito c’è Bradley Smith in sella all’Aprilia del Team Polaris Word. L’inglesino ex Honda Repsol avrebbe anche potuto ottenere la pole se non avesse incontrato molto “traffico” nel giro buono; alla fine comunque il suo ritardo da Gadea è di soli 25 millesimi.
Alle sue spalle c’è il tedesco Stefan Bradl, il pilota del Team Grizzly Aprilia non è riuscito a migliorarsi rispetto alle QP1 così come Simone Corsi che nello schieramento partirà dalla prima fila con il quarto tempo. Si è migliorato invece Sandro Cortese, il tedesco del Team Emmi – Caffè Latte che ha centrato il 5° tempo complessivo precede nello schieramento di partenza il pilota di casa Mike di Meglio e le Aprilia di Nicolas Terol e Gabor Talmacsi.
Apre la terza fila lo spagnolo esteve Rabat su KTM, seguono le Derbi del Team Belson degli spagnoli Pol Espargaro e Joan Olive e l’Aprilia del britannico Redding. Tredicesima posizione per lo statunitense Steve Bonsey, il giovane pilota del Team Degraaf è seguito dalla KTM di Tomoyoshi Koyama, dalle Aprilia di Webb e Ranseder e dalla KTM del Team Onde 2000 del napoletano Raffaele de Rosa. Diciottesimo tempo per il vincitore di Shanghai Andrea Iannone, ventunesimo per Stefano Bianco, ventireesimo per Lorenzo Zanetti e trentacinquesimo per il folignate Gioele Pellino su Loncin.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login