125cc – Jerez QP2 – Lai e Conti in cerca del miglior setup


Seconda sessione di prove ufficiali sul circuito spagnolo di Jerez de La Frontera. Tutte le Honda sono ancora in difficoltà per il gap prestazionale che si è venuto a creare con le Aprilia e le KTM. Si sta lavorando per ridurre questo margine ma i piloti Honda, in pista, ci stanno mettendo del loro per stare con i migliori. Fabrizio Lai, del Valsir Seedorf Racing, oggi era deciso a migliorare il suo tempo di ieri in un giro da record: dopo il primo intertempo, un caschetto rosso aveva segnalato al box che Fabrizio stava viaggiando con un tempo da pole, poi il tentativo di reggere il ritmo e la scivolata all’ultima curva del tracciato.
Fabrizio Lai: (26° – 1’49.178)
“Stamattina abbiamo trovato un’ottima configurazione e oggi sapevo di poter migliorare molto la mia prestazione di ieri. Certo, mi rendo conto che la concorrenza sta andando un po’ più forte ma questo circuito mi piace e, sapevo di poter far bene. Mi spiace davvero di aver buttato via un giro record per una scivolata ma probabilmente ero al 101%… cioè oltre il limite. Stavo facendo il giro da solo, senza scie…i primi due intertempi erano incoraggianti ma nel T4, all’entrata della seconda curva, sono andato sul cordolo e la moto mi è partita dietro.Domani dovrò partire veramente forte per non perdere il treno del primo gruppo”.
Michele Conti: (34° – 1’50.237)
“L’assetto è migliorato e ora ho più confidenza nel chiudere l’anteriore in curva. Da qui si tratta di ripartire per acquisire esperienza perchè entro ed esco dalle curve ancora troppo piano. Ci metterò tutto l’impegno che serve per migliorarmi in fretta ma domani sarà veramente dura attaccare la zona punti”.
Seedorf Racing
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login