125cc – Jerez FP2 – Bradley Smith si riporta in testa
Processo di riavvicinamento alla leadership completato. Bradley Smith, protagonista di un venerdì così così, è tornato a riappropiarsi del comando della 125cc nella seconda ed ultima sessione di prove libere, spiccando il miglior crono in 1’48″088. Con temperature ancora basse ed una seconda qualifica pomeridiana da disputarsi, l’inglesino del Polaris World precede in classifica ben sette moto del Gruppo Piaggio, tra Aprilia e Derbi. Alle sue spalle troviamo Nicolas Terol, poleman provvisorio e sempre al vertice in questo weekend, a suo modo di vedere, “sorprendente”. Dietro al portacolori WRB Jack & Jones troviamo un altro suddito della regina, Danny Webb (Aprilia del team De Graaf Moleenar), con a seguire Gadea, Vasquez (bella performance la sua), il nostro Simone Corsi, Pol Espargaro ed il Campione del Mondo in carica Gabor Talmacsi, ottavo.
Tra gli altri rappresentanti tricolori spicca nuovamente Raffaele De Rosa, nono e costantemente migliore dei piloti KTM, qualche centesimo davanti al proprio team-mate in Onde 2000, Pablo Nieto. Più staccati in classifica Andrea Iannone (18°), Bianco (21°), Zanetti (22°) e Lacalendola (27°).
Miglioramenti sensibili per l’attesissimo Axel Pons, 26°, qualche difficoltà in più del previsto per Scott Redding, solo 23° dopo un buon venerdì ed una prova a Losail da antologia. Vedremo nel primo pomeriggio le qualifiche definitive per trarre un bilancio più veritiero sui valori in campo in Andalusia.
Alessio Piana
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login