125cc – Jerez – Contusione alla spalla per Fabrizio Lai

125cc – Jerez – Contusione alla spalla per Fabrizio Lai125cc – Jerez – Contusione alla spalla per Fabrizio Lai

Correre con una forte contusione alla spalla e una lacerazione alla mano sinistra non è il massimo. Anzi, per Fabrizio Lai questa gara di Jerez è stata tutta in salita, con un ritiro dopo le fasi iniziali della corsa per la semplice ragione che era impossibile continuare a correre in queste condizioni. Sentiamo il commento del pilota di punta del team Valsir Seedorf…

“Questa pista mi piace, non a caso l’anno scorso ho conquistato il podio. Quest’anno, invece, l’errore che ho commesso ieri mi è costato caro. Mi faceva male la spalla ma soprattutto la mano e non riuscivo a staccare nelle curve. Ho superato lo stesso 10 piloti come birilli nel primo giro ma poi frenavo male e sono andato dritto due volte. Alla fine ho preferito ritirarmi, rischiavo solo di cadere. Potevo essere la migliore delle Honda in pista, ciò non toglie che c’è da lavorare per tornare competitivi con Aprilia e KTM”

Ventinovesimo sul traguardo, il Campione Europeo Michele Conti ha fatto così il debutto con il Seedorf Racing. Una gara difficile, aspettando tempi migliori…

“Nei test e nelle prove di questo GP, ho imparato a guidare in modo più aggressivo entrando più forte in curva come fanno i piloti del mondiale. Oggi, con la tensione della gara, sono tornato a guidare un po’ come nell’europeo e non sono stato incisivo come avrei voluto. Sono felice, però, di aver concluso la gara: è tutta esperienza utile per il futuro. Sono convinto di avere molto margine di miglioramento”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 125cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati