125cc – Indianapolis – Pol Espargaro vince, Corsi sul podio

125cc – Indianapolis – Pol Espargaro vince, Corsi sul podio125cc – Indianapolis – Pol Espargaro vince, Corsi sul podio

Primo successo per Pol Espargaro nel mondiale 125. Il pilota della Derbi è riuscito a centrare questa vittoria dopo una grande gara che lo ha visto lottare a lungo con un gruppo di cinque piloti, ridotto a tre all’ultimo giro complice un errore di Nicolas Terol, che per un’imbarcata è scivolato in quarta posizione davanti a Julian Simon, rivale per la corsa al campionato.

Espargaro è riuscito a controllare Bradley Smith, secondo, e Simone Corsi, giunto terzo sul traguardo al secondo podio stagionale dopo quello di Donington Park. Il pilota romano del Fontana Racing è il primo italiano ben piazzato in classifica: Andrea Iannone è uscito fuori all’ultimo giro dopo qualche problema all’inizio, Lorenzo Savadori è stato costretto al ritiro, Lorenzo Zanetti, Luca Vitali e Luca Marconi hanno chiuso fuori dalla zona punti.

La gara di Indianapolis è un premio per Pol Espargaro, alla prima vittoria, e per Julian Simon, che in quinta posizione è riuscito a tenere salda la vetta della classifica: Terol, che ha chiuso davanti a lui, ha guadagnato soltanto 2 punti, restando a 52.5 lunghezze di svantaggio con Bradley Smith terzo a 53.5, mentre Andrea Iannone con questo zero è ormai fuori dai giochi.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 125cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica” MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”
In evidenza

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”

Il nove volte iridato della MotoGP ha parlato del famoso video sul tram milanese durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali
Valentino Rossi ha raccontato l’emozione vissuta durante la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi invernali “Milano – Cortina”, quando ha guidato il