125cc – Indianapolis – Pol Espargaro vince, Corsi sul podio
Primo successo per Pol Espargaro nel mondiale 125. Il pilota della Derbi è riuscito a centrare questa vittoria dopo una grande gara che lo ha visto lottare a lungo con un gruppo di cinque piloti, ridotto a tre all’ultimo giro complice un errore di Nicolas Terol, che per un’imbarcata è scivolato in quarta posizione davanti a Julian Simon, rivale per la corsa al campionato.
Espargaro è riuscito a controllare Bradley Smith, secondo, e Simone Corsi, giunto terzo sul traguardo al secondo podio stagionale dopo quello di Donington Park. Il pilota romano del Fontana Racing è il primo italiano ben piazzato in classifica: Andrea Iannone è uscito fuori all’ultimo giro dopo qualche problema all’inizio, Lorenzo Savadori è stato costretto al ritiro, Lorenzo Zanetti, Luca Vitali e Luca Marconi hanno chiuso fuori dalla zona punti.
La gara di Indianapolis è un premio per Pol Espargaro, alla prima vittoria, e per Julian Simon, che in quinta posizione è riuscito a tenere salda la vetta della classifica: Terol, che ha chiuso davanti a lui, ha guadagnato soltanto 2 punti, restando a 52.5 lunghezze di svantaggio con Bradley Smith terzo a 53.5, mentre Andrea Iannone con questo zero è ormai fuori dai giochi.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login