125cc – Indianapolis FP2 – Iannone si conferma, bene Zanetti, risale Corsi


Migliora leggermente il tempo a Indianapolis. Leggermente, appunto: la pista resta bagnata ritrovando così, a grandi linee, i valori in campo mostrati ieri. Andrea Iannone si è così confermato al vertice con l’Aprilia RS dell’I.C. Team, riuscendo a spiccare un positivo 1’56″093. Il vincitore di Shanghai, tradizionalmente a proprio agio in queste difficili condizioni climatiche, ha preceduto Bradley Smith, salito al vertice sul finale e ritrovandosi a soli 2 decimi dalla prima posizione. L’inglesino precede la coppia tricolore composta da Lorenzo Zanetti (poleman provvisorio con la KTM del team ISPA Aran) e Simone Corsi, finalmente in posizioni a lui più congeniali dopo un venerdì davvero da cestinare.
La quinta posizione è ad appannaggio di Joan Olive, in grado di precedere Marc Marquez (buona la performance del pupillo di Emilio Alzamora), Alexis Masbou con la Loncin, Danny Webb ed il nostro Raffaele De Rosa. Gli altri italiani: 22° Ravaioli, 31° il rookie Stirpe, al debutto con la terza KTM del Team Racing World.
Da segnalare la 29° posizione, con 3″ dalla vetta, di Gabor Talmacsi, fratturatosi ieri allo scafoide dopo la caduta nelle qualifiche ufficiali.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login