125cc – Estoril Gara – Simon sbaglia, vince Espargaro


Julian Simon per un errore a pochi giri dal termine non ha potuto festeggiare la vittoria di campionato con tre gare d’anticipo a Estoril. Il pilota spagnolo del team Bancaja Aspar è volato a terra quando era saldamente al comando, con un buon vantaggio sugli inseguitori tra cui non figurava Nico Terol, caduto nella prima parte di gara con Bradley Smith. Complice l’errore di Simon, ripartito e solo sul 12° sul traguardo, il mondiale 2009 deve ancora decretare il proprio campione.
Il vincitore della giornata è invece Pol Espargaro, che è riuscito a rifarsi della vittoria mancata di Misano Adriatico. Al secondo successo stagionale, il pilota della Derbi ha preceduto sul traguardo Sandro Cortese e Bradley Smith, a cui è bastata la terza posizione per tenere aperto il campionato.
Fuori gioco invece gli italiani attesi protagonisti: Andrea Iannone subito al terzo giro, Simone Corsi poco più tardi quando era in lotta con Simon. Davanti hanno così concluso Stefan Bradl, quarto, seguito da Joan Olive, Sergio Gadea ed Esteve Rabat. A punti Lorenzo Zanetti, 13°, mentre Luca Vitali è 22°.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login