125cc – Estoril FP1 – Bautista sempre in testa

125cc – Estoril FP1 – Bautista sempre in testa125cc – Estoril FP1 – Bautista sempre in testa

Penultimo round del Motomondiale 2006, bwin.com Grande Prémio de Portugal al Circuito do Estoril. Giochi di campionato potenzialmente ancora aperti in MotoGP e 250cc, mentre la 125cc si appresta a vivere la solita trionfale passerella per Alvaro Bautista, che tra feste varie a Talavera de la Reina trova ancora il tempo (e la voglia) di proporsi dominatore della ottavo di litro. Nella prima sessione di prove libere, alle 9.00 ore locali (un’ora di differenza rispetto al nostro orologio), il neo-campione del mondo ha ottenuto il miglior tempo in 1’49″450, tenendo testa per pochi centesimi ad un competitivo Julian Simon (il quale ha firmato con KTM anche per il 2007, dove correrà insieme a Koyama e Krummenacher) e Mattia Pasini.

Alvaro Bautista, nella foto con la nuova Aprilia 125cc vestita per l’occasione nei colori iberici, si pone così in una posizione privilegiata in vista di domenica e, soprattuto, nella sua ultima apparizione nella ottavo di litro tra 15 giorni, dove giocherà in casa del team Aspar a Valencia. Parlando degli inseguitori, come detto molto competitivo Julian Simon, e in un certo senso tutte le KTM, considerando il quarto tempo di Mika Kallio ed il giovane Michael Ranseder 18° (addirittura 5° a pochi minuti dal termine delle prove) che da poco ha saputo il suo appiedamento in ottica 2007 dal Red Bull Junior Team.

Bene Lukas Pesek, quinto, davanti a Hector Faubel, un ritrovato Mike Di Meglio, la sorpresa Imre Toth, Nicolas Terol e Sergio Gadea a chiudere la top ten. Per gli italiani quattordicesimo Federico Sandi (per un istante quarto nel monitor dei tempi), sedicesimo Lorenzo Zanetti di poco avanti rispetto a Simone Corsi e Raffaele De Rose, quest’ultimo “blindato” da Fiorenzo Caponera anche per il 2007. Appuntamento a questo pomeriggio per le Qualifiche.

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 125cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati