125cc – Donington Park QP1 – Bautista all’ultimo secondo
Quantomeno per 125 e 250 si fa sul serio. A Donington Park il primo turno di Qualifiche ufficiali della ottavo di litro si è concluso con l’abituale pole position provvisoria del capoclassifica di campionato Alvaro Bautista, ma con uno spettacolo senza precedenti nella battaglia per il primato. Dopo una ventina di minuti trascorsa tra sbadigli e qualche caduta di troppo, il turno di qualifiche si è acceso proponendo diversi protagonisti in sella a moto multimarche e colori. Pasini, Lai, Kallio, in ordine cronologico alla caccia di quel Bautista capace ancora una volta di beffar tutti quando ormai si pensava soltanto a rientrare ai box. Il portacolori del team MVA Aspar Aprilia ha stampato un bel 1’37″228, nuovo giro record (battuto il riferimento di Dovizioso del 2004) che vale la pole position provvisoria.
Alle sue spalle troviamo, staccato di 146 millesimi, il grintoso vincitore di Assen Mika Kallio, seguito dai nostri Pasini/Lai (grande la prestazione del milanese del team Seedorf) e la coppia Derbi composta da Lukas Pesek e un definitivamente affermato Nicolas Terol. Settimo è Simone Corsi, nono Andrea Iannone, quindicesimo Lorenzo Zanetti, due posizioni indietro Raffaele De Rosa.
Parlando di piloti italiani, brutta caduta per Michele Pirro (trasportato in Clinica Mobile), sbalzato dalla propria Aprilia nel tentativo di inseguire Mika Kallio. Pirro è stato trasportato dal Dottor Costa in barella, la botta è stata di quelle significative, non ci resta che attendere notizie dalla Clinica Mobile…
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login