125cc – Brno QP2 – Che battaglia, che traffico, ma bravo Kallio

125cc – Brno QP2 – Che battaglia, che traffico, ma bravo Kallio125cc – Brno QP2 – Che battaglia, che traffico, ma bravo Kallio

Con il tempo della mattinata aveva mandato un segnale importante nei confronti della concorrenza. La KTM a Brno è davvero competitiva, e lui dalle vacanze ne è uscito rigenerato e più forte che mai. Nel secondo turno di qualifiche ufficiali della 125cc al Masaryk Circuit Mika Kallio ha conquistato la terza pole position stagionale, undicesima in carriera, in un tracciato notoriamente feudo di Aprilia (che, tra l’altro, aveva provato qui lo scorso mese di giugno). Sparisce finalmente il record dei secoli scorsi di Lucio Cecchinello (senza offesa) complice il crono di 2’07″874, ribadito in un giro supplementare dove è arrivato a pochi centesimi dal proprio personale miglior riferimento.

Kallio davvero in formissima, capace di tenersi alle spalle Alvaro Bautista e Lukas Pesek, terzo e delusione considerando la sua pista di casa, dove ci ha girato più di tutti e conosce ogni cordolo, ogni buca. Il pilota della Derbi ha incontrato dei piloti più lenti nel suo tentativo di pole position: casco rosso al T2 e T3, qualche decimo sopra nell’ultimo tratto ed il gioco è fatto, pole a Kallio e pensieri di primato rinviati alle 11.00 di domani.

Obiettivo anche per Hector Faubel, quarto e tenuto ad una prova d’orgoglio, che precede in griglia Pasini, Terol (che finalmente riesce a mostrare il proprio talento), Gadea e Simon, per un complessivo di cinque spagnoli nelle prime otto posizioni. Dominio iberico, ma in pole c’è un finlandese, nazione dove tutti nascono con i rally e le moto sono più che altro moto…slitte. Strani i casi della vita.

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 125cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati