125cc – Brno QP1 – Pesek gioca in casa e si vede


Primo turno di qualificazione della 125cc a Brno, inevitabilmente troviamo Lukas Pesek in cima al monitor dei tempi. Gioca in casa il pilota della Derbi, più di chiunque altro conosce il Masaryk Circuit (ultimo test in ordine di tempo nel mese di giugno, dove è salito in sella alla Aprilia/Derbi 2007), e per questo è stato in grado di piazzare il miglior tempo in 2’08″810, quanto basta per tenersi alle spalle di 43 millesimi il leader di campionato Alvaro Bautista, anche lui recentemente impegnato qui nei test Aprilia. Tra loro due si è giocata la lotta per la pole position provvisoria, con Mika Kallio e Mattia Pasini attendisti in prima fila provvisoria.
I migliori protagonisti della 125cc subito al comando, mentre più staccati troviamo il rientrante Julian Simon, due redivive Honda condotte da Gabor Talmacsi e Fabrizio Lai (mentre il campione del mondo in carica Thomas Luthi è solo 13°, nonostante degli ottimi tempi nella mattinata) e ottavo Nicolas Terol, che con la seconda Derbi sembra aver finalmente preso dimensione della 125cc.
Nient’altro da dire su questa ottavo di litro dal pronostico scontato in Repubblica Ceca: Pesek superfavorito, ma non si può mai sapere…
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login