125cc – Brno FP2 – Talmacsi su tutti


Gabor Talmacsi ha inaugurato la seconda giornata di prove all’Automotodrom di Brno spiccando il miglior riferimento in 2’07″966: una performance straordinaria, specie se raffrontata con i cronometrici dei suoi più diretti inseguitori. Mattia Pasini, secondo, è a più di 7 decimi, con Gadea e le sorprese Sandro Cortese e Pol Espargaro subito a ruota; Talmacsi ha fatto la differenza anche in un turno di prove libere, prospettando una sessione pomeridiana di qualifiche con i fuochi d’artificio, dato l’attesissimo confronto tra i piloti “Dell’Est” con Lukas Pesek poleman provvisorio e solo sesto stamattina, a 1″1 dal rivale del team Bancaja Aspar Aprilia.
Tra gli italiani, oltre a Mattia Pasini, buon settimo crono di Simone Corsi con l’Aprilia RS del team di Italo Fontana, più staccati tutti gli altri con Raffaele De Rosa solo 17° dopo le belle prove di questa stagione. Positivi riscontri invece per Randy Krummenacher, ottavo e miglior KTM, così come per il team di Aki Ajo, capace di piazzare Ranseder 10° ed il rumeno Muresan 13°, protagonista di una serie di gare in crescendo.
Nel pomeriggio, a cominciare dalle 13:05, la seconda e decisiva sessione di qualifiche ufficiali: sarà Pesek contro Talmacsi, ma non escludiamo un ritorno prepotente di Mattia Pasini, il mago delle pole position.
Alessio Piana
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login