125cc – Brno FP2 – Kallio, un tempo da qualifica
La KTM, e lo dimostrano i tempi di ieri, è decisamente in palla a Brno. Stesso si può dire di Mika Kallio, che nell’ultimo turno di prove libere a disposizione prima delle qualifiche ufficiali del pomeriggio ha piazzato un tempo da pole position pari a 2’07″987, inferiore al crono fatto registrare ieri da Lukas Pesek. Il pilota ceko della Derbi resta però il primo inseguitore del finlandese, il cui distacco è di 374 millesimi. Dietro a questi due grandissimi protagonisti della ottavo di litro troviamo praticamente il…nulla sul piano cronometrico: il rientrante Julian Simon è terzo (conferma dello stato di competitività della KTM al Masaryk Circuit) ma con 872 millesimi sul compagno di squadra, tutti gli altri a più di un secondo.
Tempi significativi e soprattutto attendibili in vista delle qualifiche (con la speranza che il tempo tenga). Alvaro Bautista e Mattia Pasini, rispettivamente in quarta e quinta posizione, dovranno fare i miracoli per tenere il passo della coppia Kallio/Pesek, in una corsa che ritrova una Honda competitiva grazie a Gabor Talmacsi sempre nelle primissime posizioni (e non possiamo dire lo stesso del campione del mondo Thomas Luthi, quattordicesimo).
L’appuntamento è così fissato per le 13.15, con la mezzora di qualifiche che decreterà la pole position per il Gran Premio della Repubblica Ceca.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login