125cc – Brno FP1 – Andrea Iannone al comando

125cc – Brno FP1 – Andrea Iannone al comando125cc – Brno FP1 – Andrea Iannone al comando

Torna in azione il Motomondiale con la dodicesima prova del campionato 2008 a Brno, tracciato della Repubblica Ceca. Subito in pista le 125cc con la prima sessione di prove libere mitigata dal sole e da temperature tutto sommato accettabili (intorno ai 23° atmosferici). Queste condizioni sembrano favorire Andrea Iannone, capace di portarsi immediatamente al vertice con l’Aprilia dell’I.C. Team, fermando il cronometro sull’2’10″510.

Il vincitore del Gran Premio di Shanghai dello scorso mese di maggio ha letteralmente dominato questo turno di prove, restando costantemente al vertice e staccando nel finale tutti gli inseguitori. Nicolas Terol, secondo, è a 538 millesimi, mentre è più di 8 decimi lo svantaggio del leader di campionato Mike Di Meglio, terzo a precedere Talmacsi ed il rientrante Espargaro.

Solo sesto Simone Corsi, che precede Raffaele De Rosa primo tra i piloti KTM. A proposito della casa di Matthigofen, buon esordio per Jonas Folger, prodotto del vivaio della Red Bull MotoGP Academy, sedicesimo davanti ai compagni di marca Zanetti e Krummenacher, in difficoltà con le FRR 125.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 125cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel