125cc – Barcellona FP1 – Pasini, mezzo secondo a tutti
Gran Premi Cinzano de Catalunya, settimo appuntamento del Motomondiale 2007 sul rinnovato tracciato di Barcellona. Al Montmelò aprono le danze in questo venerdì di prove come da copione le 125cc, per una prima sessione di prove libere dall’epilogo tricolore: in cima alla classifica troviamo Mattia Pasini con il crono di 1’50″747, spiccato negli ultimi istanti dopo aver ribassato ulteriormente di quasi 8 decimi il proprio precedente riferimento cronometrico. Velocissimo il riminese del team SSM, con la propria Aprilia RSA più veloce di mezzo secondo rispetto ai compagni di avventura sulla pista catalana. Il secondo in classifica è un sorprendente Bradley Smith, velocissimo qui a Barcellona nei test invernali, decisamente a suo agio in un tracciato in linea teorica sfavorevole alla propria Honda RS125RW, al suo ultimo, vero anno di vita…
A sorpresa non sono davanti gli alfieri del team Aspar: Gadea è terzo davanti a Talmacsi, Faubel, super-favorito per la vittoria in Catalogna, addirittura decimo a 1″4 da Pasini. Decisamente meglio Pesek, quinto davanti ad un Pol Espargaro che vuole festeggiare con un ottimo risultato il proprio 16° compleanno. Dietro al pupillo di Dani Amatriain i nostri De Rosa e Iannone, piacevole conferma del weekend al Mugello, seguono Ranseder con la prima KTM di Koyama in 11° posizione.
Bene anche le wild-card: Pere Tutusaus (team Machado) è 13° con la stessa Aprilia con la quale ha conquistato la pole position nel CEV ad Albacete, 15° invece Stefan Bradl, tornato nel Motomondiale con la terza Aprilia-Blusens BQR con la quale ha vinto a Barcellona nel CEV e nel campionato catalano 125cc. Non mancheranno sicuramente i riferimenti al tedesco che ha rifiutato di correre quest’anno per il team Repsol Honda di Alberto Puig…
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login