125cc – Barcellona Day 1 – Ancora pioggia, Corsi undicesimo

125cc – Barcellona Day 1 – Ancora pioggia, Corsi undicesimo125cc – Barcellona Day 1 – Ancora pioggia, Corsi undicesimo

Con il Gran Premio della Catalunya, che si disputerà domenica sul circuito di Montmelò, inizia per i piloti del motomondiale, un trittico di gare da disputarsi in soli 15 giorni. Barcellona, Assen e per finire Donington Park, saranno i circuiti dove il circus farà tappa, e che costringeranno gli addetti ai lavori ad un vero e proprio tour de force.

Un tracciato moderno caratterizzato da ampi spazi di fuga; cinque curve sinistre e otto destre, un rettilineo da oltre un chiliometro, possibilità per oltre le metà dei 100.000 spettatori che è capace di ospitare, di seguire le gare seduti. Su questo circuito, Simone Corsi, pilota ufficiale della Squadra Corse Metis Gilera, l’anno passato fu quinto partendo decimo dalla terza fila in 250. Oggi purtroppo le condizioni meteo, come ormai quasi di consuetudine quest’anno, hanno falsato la sessione di prove ufficiali, che a metà turno è stata interrotta da un improvviso acquazzone. Il pilota romano ha così concluso in undicesima posizione con il tempo realizzato al quarto passaggio. Da segnalare che il capotecnico della squadra Rossano Brazzi, ha dovuto lasciare il circuito per fare ritorno in Italia, colpito da una forte otite con sospetta labirintite; è stato sostituito dal responsabile del test team, Flavio Barco.

SIMONE CORSI #24 (GILERA), 11º (1’58”781)

“Ancora una volta le prove sono state falsate dalla pioggia, e questo sembra essere ormai una consuetudine. Questa mattina sull’asciutto, avevamo fatto alcune prove che avevano dato buoni risultati e speravo quindi, di poter fare delle buone qualifiche. Nel pomeriggio purtroppo, appena entrati è iniziato a piovere tanto che dopo una decina di minuti ci siamo dovuti fermare perchè non era più possibile girare. Per il resto del turno ho utilizzato l’altra moto che era stata preparata con un setting da bagnato, per verificare il suo comportamento in caso si dovesso correre con la pioggia. L’unico problema è che se anche domani si riproponessero le stesse condizioni, sarebbe impossibile abbassare il tempo e cosi sarei costretto a partire dalla terza fila.”

Gilera Corse

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 125cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati