125cc – Assen QP2 – Simone Corsi mantiene la pole position
Simone Corsi partirà domani dalla pole position nella nona prova del motomondiale 2008 della classe 125cc sul circuito di Assen. Il pilota romano del Team WRB Jack & Jones l’ha ottenuta con il tempo fatto registrare ieri visto che oggi nessun pilota delle prime posizioni è riuscito a migliorare le proprie performance. Per Corsi si tratta della terza pole stagionale (e della carriera) dopo quelle ottenute a Estoril e Donington Park. Insieme a lui in prima fila partiranno quindi il britannico Bradley Smith su Aprilia del Team Polaris World e le due Derbi degli spagnolo Joan Olive e Mike di Meglio.
Il francese (che è anche il leader della classifica iridata) è stato uno dei più veloci di questa seconda sessione con il crono di 1’46″400, meglio di lui ha fatto solo il vincitore di Donington Park Scott Redding. Continuando a scorrere la griglia di partenza troviamo in seconda fila il tedesco Sandro Cortese, il sopracitato Scott Redding, il napoletano Raffaele de Rosa e lo spagnolo Nicolas Terol.
Terza fila invece per Sergio Gadea (che stamattina sul bagnato era stato il più veloce), Stefan Bradl su Aprilia del Team Grizzly Gas Kiefer Racing, lo svizzero Randy Krummenacher su KTM e la Derbi di Dominique Aegerter. Quattordicesimo tempo per Stefano Bianco, diciannovesimo per Lorenzo Zanetti, ventitreesimo per Andrea Iannone e trentunesimo per Roberto Lacalendola.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login