125cc – Assen QP1 – Simone Corsi centra la pole provvisoria

125cc – Assen QP1 – Simone Corsi centra la pole provvisoria125cc – Assen QP1 – Simone Corsi centra la pole provvisoria

Simone Corsi ha centrato la pole position provvisoria del Gp d’Olanda denominato “A-Style TT Assen”, nona prova del motomondiale 2008. Il pilota del Team WRB Jack & Jones l’ha ottenuta con il crono di 1’45″533 al tredicesimo dei suoi sedici giri effettuati mettendosi alle spalle di 340 millesimi l’Aprilia del Team Polaris World dell’inglesino Bradley Smith e di 363 millesimi la Derbi del Team Belson dello spagnolo Joan Olive. Comincia bene quindi il romano che in classifica generale è secondo con un distacco dal leader Mike di Meglio di 23 punti; un Mike di Meglio che oggi ha ottenuto in sella alla Derbi del Team Ajo MotorSport la quarta posizione a 364 millesimi dalla vetta.

Dietro al francese troviamo il tedesco Sandro Cortese in sella all’Aprilia del Team Emmi – Caffè Latte, il britannico Scott Redding (vincitore domenica scorsa a Donington Park), il napoletano Raffaele de Rosa su KTM del Team Onde 2000 e gli spagnoli Nicolas Terol e Sergio Gadea (stamattina era stato il più veloce), rispettivamente su Aprilia del Team WRB Jack & Jones e Team Bancaja Aspar.

Decimo tempo per Stefan Bradl, il centauro tedesco del Team Grizzly Gas Kiefer Racing precede gli svizzeri Randy Krummenacher e Dominique Aegerter, il campione in carica Gabor Talmacsi, Stefano Bianco, Esteve Rabat e Tomoyoshi Koyama. Diciottesimo, ventitreesimo e trentunesimo tempo per Lorenzo Zanetti, Andrea Iannone e Roberto Lacalendola.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 125cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati