125cc – Assen QP1 – Pasini in pole provvisoria
Senza discussioni, Mattia Pasini ha ottenuto la miglior prestazione nella prima sessione di Qualifiche ufficiali ad Assen. Lo specialista delle pole position, tornato alla ribalta a Donington Park riuscendo finalmente a levarsi di dosso la sfortuna delle prime gare, ha spiccato il miglior crono in 1’45″603, avvicinata nel passato successivo di pochi millesimi (sarebbe stato un tempo sicuramente inferiore, ma il riminese è stato infastidito da Rabat e Webb nell’ultimo tratto del TT Circuit). Il portacolori dell’Aprilia SSM-Polaris World prenota così l’ennesima pole position (sarebbe la sesta in questa stagione), solo lontanamente impensierito da Lukas Pesek, staccato di 180 millesimi, e Simone Corsi, terzo a più di mezzo secondo.
A chiudere la prima fila provvisoria troviamo Sergio Gadea, che precede Sandro Cortese capace di confermarsi al top dopo il secondo tempo della mattinata, Gabor Talmacsi ed il capoclassifica di campionato Hector Faubel. Ottavo è Raffaele De Rosa, decisamente positivo il nono crono di Stefan Bradl, alla sua seconda wild-card stagionale con l’Aprilia del team Blusens BQR. Per il giovane tedesco ottime prestazioni che potrebbero favorirlo per un ritorno in pianta stabile nel Motomondiale, dopo la chiusura anticipata dei rapporti con il team Repsol Honda di Alberto Puig lo scorso mese di febbraio.
Problematiche differenti per Bradley Smith e Andrea Iannone: entrambi non sono scesi in pista in seguito al brutto crash della mattinata. Per l’inglese ci potrebbero essere addirittura due gare di stop, mentre per il pilota del team WTR ci saranno novità nel pomeriggio.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login