125cc – Assen – I commenti dei protagonisti
Seconda vittoria consecutiva per Mattia Pasini, il pilota riminese dopo il successo di domenica scorsa a Donington Park si è ripetuto oggi sul circuito di Assen, dove si disputa la nona prova del motomondiale 2007. Dietro al riminese che sembra essersi lasciato alle spalle la sfortuna che lo aveva letteralmente “preseguitato” si sono classificati Hector Faubel e Gabor talmacsi, la parola ai protagonisti.
Mattia Pasini 1° classificato
“E’ stata una gara perfetta, sono partito davanti ed ho tenuto subito un gran passo. La moto andava veramente forte, era bellissima da guidare e tutto è stato perfetto. Io non penso al campionato però se continuo a lavprare così tutto è possibile. Ringrazio tutti, dalla squadra all’Aprilia a tutti gli sponsor.”
Hector Faubel 2°classificato
“E’ stato un fine settimana difficile. La seconda posizione è il miglior risultato che potessimo ottenere qui: Pasini aveva un altro ritmo, nei primi giri ho provato a dare il massimo ma lui era molto più veloce. A quel punto ho pensato a non commettere errori e aspettare gli ultimi giri per provare a conquistare la seconda posizione, ma tutti eravamo sullo stesso piano e solo l’ultima chicane poteva decidere il podio. Ho staccato molto forte, ho passato Sergio (Gadea, ndr) e sono riuscito a prendere 20 punti importanti per il campionato.”
Gabor Talmacsi 3° classificato
“Non è andata come mi sarei aspettato. La mia moto era molto guidabile ma aveva qualcosa di meno rispetto alle altre in accelerazione e rettilineo, in più questo weekend abbiamo avuto un pò di problemi in fase di staccata. Alla fine posso ritenermi soddisfatto della terza posizione: certo, all’ultima curva potevo conquistare la seconda posizione, ma mi sono ritrovato troppo vicino a Gadea, lui ha staccato forte e Faubel ci ha fregato. In ogni caso va bene questo terzo posto, specie pensando al campionato.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login