125cc – Assen FP1 – Sergio Gadea al comando
Sergio Gadea è stato il più veloce nella prima sessione di prove libere della classe 125cc sul circuito di Assen, dove sabato si disputerà il “Dutch TT”, giunto alla sua 78esima edizione, nona prova del motomondiale 2008. Il pilota del Team Bancaja Aspar l’ha ottenuto con il crono di 1’45″878, crono ottenuto al diciottesimo passaggio dei venti che ha effettuato il pilota iberico. Dietro a Gadea staccato di soli 27 millesimi troviamo Raffaele de Rosa; il napoletano del Team Onde 2000 KTM precede di 255 millesimi il britannico Bradley Smith (in sella all’Aprilia del Team Polaris World) e di 405 millesimi lo spagnolo Joan Olive su Derbi del Team Belson.
Quinto tempo per un altro spagnolo, si tratta di Nicolas Terol in sella all’Aprilia del Team WRB Jack & Jones che ha fermato il cronometro sul tempo di 1’46″312 e che è seguito dal tedesco Stefan Bradl su Aprilia del Team Grizzly Gas Kiefer Racing, dal romano Simone Corsi (compagno di squadra di Terol), dal connazionale della KTM Esteve Rabat, dallo statunitense Steve Bonsey e dall’ungherese Gabor Talmacsi.
Tredicesimo tempo per Stefano Bianco, il portacolori del Team WTR San Marino precede il capoclassifica Mike di Meglio e lo svizzero Randy Krummenacher. Diciassettesimo, ventisettesimo e ventottesimo tempo rispettivamente per Andrea Iannone, Lorenzo Zanetti e Roberto Lacalendola.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login